Un Organizzazione di Produttori

La struttura aziendale pone il Consumatore al centro di tutte le sue attività. Ogni fase, dalla semina alla raccolta, è programmata pensando alle esigenze e ai bisogni di un consumatore attento alla propria salute. Puntando sulla genuinità e sulla freschezza oltreché sui sapori incontaminati e sulla tracciabilità dei prodotti, svolgiamo il nostro lavoro adottando pratiche agricole sostenibili come i sistemi di lotta integrata e biologica.

La produzione avviene in Aziende di proprietà dei Soci, su una supeficie totale di circa 70 ettari, su cui si alternano una vasta gamma di coltivazioni orticole e frutticole per l'intera durata dell'anno.

Dal 2001 le Aziende socie della Fruttitalia sono entrate a far parte dell'Organizzazione di Produttori ESEDRA, e attraverso la stessa, dal 2003 hanno intrapreso il percorso di certificazione aziendale UNI EN ISO 9001:2000 ed aderito al Protocollo EUREP GAP, oggi GLOBAL GAP.

Tali certificazioni costituiscono solide garanzie in risposta alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell'ambiente, per uniformarsi alle migliori pratiche agricole (G.A.P.: Good Agricolture Practice).

Oggi la Fruttitalia Soc.Coop.Agricola ha il controllo dell'intera filiera produttiva aziendale e forte dell'esperienza maturata, si pone come obbiettivo quello di creare un rapporto diretto tra il Produttore ed il Consumatore, eliminando tutti gli intermediari della filiera ortofrutticola ed offrendo l'opportunità di acquistare direttamente nei nostri punti vendita tutta la gamma di prodotti freschi, certificati e di stagione, coltivati nelle nostre Aziende.